Diritto allo studio – Buono libri

Servizio non attivo

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna.

Il buono libri consiste nel rimborso, totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto dei testi scolastici adottati dall'Istituto scolastico frequentato.

Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, residenti a Sestu con reddito ISEE inferiore o uguale a € 14.650,00.

Per presentare la domanda per il Buono libri è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.

Per presentare l’istanza online è necessario allegare i seguenti documenti obbligatori:

1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di
    validità;
  2. copia dell’attestazione ISEE , regolare (senza omissioni odifformità), in corso di validità e completa di tutte le 3 pagine, nessuna esclusa; non devono essere allegate DSU. Non si accettano ISEE incompleti e in caso di ISEE parziale la domanda sarà esclusa;
  3. copia del codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata sul quale deve essere effettuato l’accredito.
  4. copia della documentazione di spesa preferibilmente in formato pdf.

Si precisa che saranno riconosciute solo ed esclusivamente le spese documentate da fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali o attestazione di spesa rilasciate dal servizio clienti. Non sono ritenuti validi ordini online o note di consegna. Si precisa che sono ammissibili, e pertanto rimborsabili, solo le spese relative all’acquisto dei libri di testo adottati dall’Istituto scolastico frequentato. Sono escluse le spese per l’acquisto di: materiale didattico, dizionari, strumenti musicali, cancelleria, copertine libri, spese di trasporto, spese per contrassegno o altre tipologie di spesa diverse da testi scolastici.

L’importo del rimborso è riconosciuto entro il limite di spesa sostenuto e regolarmente documentato.

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna indicativamente nel mese di ottobre/novembre di ciascun anno.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/05/2024, 11:37