Assegni di studio destinati agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado e Universitari

Servizio non attivo

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza indicati nell’avviso stesso. Attualmente è in fase di revisione il Regolamento comunale.

Concorso per la concessione di assegni di studio riservati agli studenti meritevoli residenti nel Comune di Sestu.

Agli studenti, residenti nel Comune di Sestu, frequentanti il 2° e 3° anno delle Scuole Secondarie di 1° grado, le Scuole Secondarie di 2° grado e Corsi Universitari o equipollenti.
I requisiti, di merito ed economici, sono stabiliti dal regolamento comunale, attualmente in fase di revisione.

Per presentare la domanda per l’Assegno di studio è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.

Al’istanza online deve essere allegata la seguente documetazione obbligatoria:

1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di
    validità;
  2. copia dell’attestazione ISEE, regolare (senza omissioni o difformità), in corso di validità e completa di tutte le 3 pagine, nessuna esclusa; non devono essere allegate DSU. Non si accettano ISEE incompleti e in caso di ISEE parziale la domanda sarà esclusa;
  3. copia del codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata sul quale deve essere effettuato l’accredito.

L’importo dell’assegno è stabilito annualmente dalla Giunta comunale e il valore si differenzia a seconda del grado di istruzione.

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dall’Avviso stesso.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/05/2024, 11:37