Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di 2° grado

Servizio non attivo

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna.

La borsa di studio nazionale è una sorta di rimborso spese per l'acquisto di materiale scolastico (quaderni, cancelleria, dizionari, strumenti musicali, ecc.).

Agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado residenti nel Comune di Sestu in possesso dei seguenti requisiti.

• Essere residenti nel Comune di Sestu;
  • Essere iscritti e aver frequentato per l’a.s di riferimento presso una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  • Avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a 14.650,00 euro.

Non è richiesta documentazione giustificativa della spesa. L’assegnazione del contributo non è vincolata alla media dei voti scolastici. Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale degli studenti ammessi, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età.

Per presentare la domanda per la Borsa di studio nazionale è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.

Al’istanza online deve essere allegata la seguente documentaizone obbligatoria:

1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di
    validità;
  2. copia dell’attestazione ISEE , regolare (senza omissioni o difformità), in corso di validità e completa di tutte le 3 pagine, nessuna esclusa; non devono essere allegate DSU.

Non si accettano ISEE incompleti e in caso di ISEE parziale la domanda sarà esclusa;

Una carta prepagata del valore di € 200,00 spendibile per libri di testo, spese di viaggio scolastiche e servizi culturali.

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna indicativamente nel mese di aprile di ciascun anno.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/04/2024, 12:18