Il Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”

Dettagli della notizia

L'Istituzione Scolastica comprende: tre plessi di Scuola dell'Infanzia e tre plessi di Scuola Primaria

Data:

15 Gennaio 2024

La struttura, tramite gli Uffici di Segreteria e di Dirigenza:

• eroga e coordina il servizio scolastico nei plessi di Scuola dell’Infanzia e Primaria;
  • gestisce le attività amministrative e finanziarie.

Scuola
Pinna Marcella

Il Dirigente Scolastico presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti. Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati). È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola. Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative. Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).

San Giovanni Bosco - Plesso "Collodi" di via Ottaviano Augusto

Via Ottaviano Augusto - 09028