La scadenza della presentazione delle domande è fissata improrogabilmente alle ore 23:59 del 04 settembre 2024, a pena di esclusione.
Prima della compilazione della domanda online è indispensabile leggere l’Avviso pubblico e le “Domande frequenti “FAQ” allegati in calce e prendere visione delle informative sul trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR n. 679/2016UE, predisposte dal Comune di Sestu e dalla Regione Autonoma della Sardegna pubblicate in calce.
L’istanza, compilata correttamente e completamente, deve essere presentata esclusivamente online al Comune di Sestu, dal genitore/tutore o dallo studente se maggiorenne, con accesso dall’area dedicata del sito istituzionale del Comune di Sestu “Servizi per il cittadino”.
Non è ammessa la presentazione di istanze cartacee, su moduli non approvati, presentate a mano o inviate tramite il servizio postale, via email o PEC. NON é obbligatorio l’accesso con SPID e l’istanza può essere presentanta con accesso semplice.
Nel caso in cui i genitori o i tutori degli studenti minori per i quali si richiede la borsa di studio o il buono libri fossero residenti in due Comuni differenti, l’istanza deve essere presentata dal genitore/tutore nella cui famiglia anagrafica risulta compreso lo stesso studente (figlio/tutelato rappresentato) al proprio Comune di residenza.
Nota per gli studenti maggiorenni alla data di presentazione dell’istanza:
prima di compilare l’istanza online, si chiede di verificare attentamente il compimento del diciottesimo anno di età dello studente in quanto le domande presentate da genitori di studenti maggiorenni sono irregolari e pertanto saranno escluse.
Il Comune di Sestu non si assume alcuna responsabilità per la tardiva o mancata presentazione dell’istanza oltre il termine di scadenza, dovuta a qualsiasi titolo, sia che si tratti di disguidi telematici, incomprensione e fraintendimento dell’Avviso pubblico, per causa fortuita o di forza maggiore.
ATTENZIONE:
Si invitano i richiedenti a presentare le istanze online entro un termine congruo al fine di evitare qualsiasi disguido o imprevisto. Si avverte che il sistema NON consente l’invio della domanda oltre l’orario limite stabilito e pertanto la domanda, seppur compilata, resta in bozza e NON risulterà inviata. Si chiede di verificare la ricezione della mail che conferma il corretto invio dell’istanza e la successiva che attesta la protocollazione della stessa recante il numero di protocollo assegnato.
In caso di errori di compilazione o nel caso sia necessario effettuare integrazioni all’istanza, il richiedente NON deve presentare una nuova istanza ma deve contattare l’ufficio Pubblica Istruzione per via telefonica o email per segnalare il problema e ricevere indicazioni. Le domande DOPPIE saranno ANNULLATE.