Diritto allo studio – Borsa di studio regionale

Servizio non attivo

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna.

La borsa di studio regionale è una sorta di rimborso spese per l'acquisto di materiale scolastico (quaderni, cancelleria, dizionari, strumenti musicali, ecc.).

A chi è rivolto

Agli studenti delle Scuole pubbliche primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, residenti a Sestu con reddito ISEE inferiore o uguale a € 14.650,00.

Descrizione

Non è richiesta documentazione giustificativa della spesa. L’assegnazione del contributo non è vincolata alla media dei voti scolastici.

Come fare

Per presentare la domanda per la Borsa di studio regionale è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.

Cosa serve

Per presentare l’istanza online è necessario allegare i seguenti documenti obbligatori:

  1. copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. copia dell’attestazione ISEE, regolare (senza omissioni o difformità), in corso di validità e completa di tutte le 3 pagine, nessuna esclusa; non devono essere allegate DSU. Non si accettano ISEE incompleti e in caso di ISEE parziale la domanda sarà esclusa;
  3. copia del codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata sul quale deve essere effettuato l’accredito.

Cosa si ottiene

L’importo della borsa di studio è ripartito in parti uguali tra tutti i richiedenti ammessi ed è calcolato al termine dell’istruttoria in base al numero di domande presentate e all’importo del finanziamento regionale. L’importo massimo è fissato in € 200,00 .

Tempi e scadenze

Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna indicativamente nel mese di ottobre/novembre di ciascun anno.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/05/2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri