Iscrizione all’Albo comunale – Sezione associazioni sportive dilettantistiche

Al fine di valorizzare e favorire le libere forme associative il Comune di Sestu ha istituito un Albo Comunale delle Associazioni.

Possono iscriversi all’Albo le associazioni sportive che:
– svolgono le proprie attività senza fini di lucro e perseguono finalità di interesse collettivo;
– sono costituite giuridicamente secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia, ossia mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata;
– hanno la sede legale e operativa e svolgono la propria attività nel Comune di Sestu.

Al fine di valorizzare e favorire le libere forme associative il Comune di Sestu ha istituito un Albo Comunale delle Associazioni, per rilevare e censire le realtà operanti nel territorio comunale che prevedano nel loro statuto o atto costitutivo lo svolgimento, senza scopro di lucro, di attività e iniziative di utilità sociale.

La domanda deve pervenire all’Ufficio Cultura e Sport redatta su carta semplice e in conformità alla modulistica predisposta dall’Ufficio.

Per richiedere l’iscrizione all’Albo occorre inviare all’Ufficio Cultura e Sport il modulo di richiesta (scaricabile dal sito istituzionale) compilato allegando tutti i documenti richiesti nel modulo stesso (tra cui la copia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda).

Iscrizione all’Albo comunale – Sezione Associazioni sportive dilettantistiche. L’iscrizione all’Albo costituisce condizione essenziale per la concessione di contributi alle associazioni.

L’iscrizione all’Albo ha durata di anni due a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di conferma biennale del medesimo Albo. Le associazioni iscritte all’Albo devono presentare, almeno tre mesi prima della scadenza, espressa dichiarazione di conferma dell’iscrizione.

Il servizio non prevede nessun costo.