Contributi in favore delle associazioni culturali per la realizzazione di attività culturali e di spettacolo

Servizio non attivo

Il servizio verrà attivato a seguito di pubblicazione del bando.

La promozione e valorizzazione della cultura, in tutte le sue espressioni, rappresenta uno dei compiti fondamentali del Comune di Sestu.

A chi è rivolto

“Possono presentare domanda di concessione di contributi le associazioni culturali in possesso dei requisiti come sotto riportati:
– essere costituite con atto e statuto aggiornati alla normativa vigente e debitamente registrati;
– avere la sede legale e operativa nel Comune di Sestu e svolgere l’attività da almeno un anno;
– essere iscritte al vigente Albo comunale delle associazioni sezione associazioni culturali, folkloristiche e musicali;
– essere in regola con gli adempimenti previsti dalle norme che regolano i rapporti con la Pubblica Amministrazione. ”

Descrizione

La promozione e valorizzazione della cultura, in tutte le sue espressioni, rappresenta uno dei compiti fondamentali del Comune di Sestu. L’Amministrazione comunale promuove e sostiene, mediante la concessione di sovvenzioni, contributi finanziari e vantaggi economici, le attività iniziative e manifestazioni culturali e di spettacolo dirette a perseguire finalità di pubblico interesse, poste in essere da soggetti pubblici e privati.

Come fare

A seguito di indizione annuale della procedura e approvazione dell’avviso pubblico e della modulistica, l’istanza dovrà essere prodotta in conformità al modello predisposto dall’Ufficio Cultura, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Sestu – Sezione Modulistica Sport e Cultura, entro il termine ultimo fissato ed indicato nell’avviso pubblico (ai sensi di quanto previsto dal Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici e alle direttive impartite dalla Giunta Comunale).

Cosa serve

La domanda per l’assegnazione dei contributi deve essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata. Ciascun partecipante può chiedere, per anno solare, l’assegnazione del beneficio per un massimo di 3 (tre) manifestazioni. In caso di indicazione di più manifestazioni verranno prese in considerazione esclusivamente le prime tre tra quelle indicate nell’istanza. L’istanza deve essere compilata obbligatoriamente in ogni sua parte e deve essere corredata di tutti gli allegati richiesti, secondo i modelli predisposti dall’Ufficio. Ai fini dell’erogazione del contributo assegnato, i soggetti interessati devono presentare, la rendicontazione della manifestazione ammessa al beneficio entro e non oltre 60 giorni dalla conclusione della medesima. Per le iniziative realizzate successivamente al 28 ottobre, la rendicontazione deve essere presentata entro e non oltre il successivo 28 dicembre.

Cosa si ottiene

Contributi in favore delle associazioni culturali per la realizzazione di attività culturali e di spettacolo

Tempi e scadenze

A seguito di indizione annuale della procedura e approvazione dell’avviso pubblico e della modulistica, l’istanza dovrà essere prodotta entro il termine ultimo fissato ed indicato nell’avviso pubblico (ai sensi di quanto previsto dal Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici e alle direttive impartite dalla Giunta Comunale).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri