Iscrizione all’Albo comunale, Sezione Associazioni Culturali, Folkloristiche e Musicali, Sezione comitati aventi natura continuativa

Servizio attivo

Al fine di valorizzare e favorire le libere forme associative il Comune di Sestu ha istituito un Albo Comunale delle Associazioni, per rilevare e censire le rea

A chi è rivolto

“Possono iscriversi all’Albo le associazioni culturali che:
– svolgono le proprie attività senza fini di lucro e perseguono finalità di interesse collettivo;
– sono costituite giuridicamente secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia, ossia mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata;
– hanno la sede legale e operativa e svolgono la propria attività nel Comune di Sestu.”

Come fare

La domanda deve pervenire all’Ufficio Cultura e Sport redatta su carta semplice e in conformità alla modulistica predisposta dall’Ufficio.

Cosa serve

Per richiedere l’iscrizione all’Albo occorre inviare all’Ufficio Cultura e Sport il modulo di richiesta (scaricabile dal sito istituzionale) compilato allegando tutti i documenti richiesti nel modulo stesso (tra cui la copia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda).

Cosa si ottiene

Iscrizione all’Albo comunale
– Sezione Associazioni Culturali, Folkloristiche e Musicali
– Sezione comitati aventi natura continuativa.
L’iscrizione all’Albo costituisce condizione essenziale per la concessione di contributi alle associazioni.

Tempi e scadenze

L’iscrizione nell’Albo ha durata di anni due a decorrere dalla data di adozione del provvedimento di conferma biennale del medesimo Albo. Le associazioni iscritte all’Albo devono presentare, almeno tre mesi prima della scadenza, espressa dichiarazione di conferma dell’iscrizione.

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