Patrocinio comunale per iniziative o manifestazioni sportive, culturali, di spettacolo.

Sostegno e adesione in linea generale dell’Amministrazione ad una determinata iniziativa o manifestazione sportiva, culturale, di spettacolo.

Soggetti pubblici, enti privati, associazioni, società sportive, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, nonchè associazioni non riconosciute, gruppi, comitati e circoli.

La domanda, redatta su carta semplice e in conformità alla modulistica predisposta dall’Ufficio Cultura e Sport, deve pervenire all’Amministrazione comunale almeno trenta giorni prima della data di inizio dell’evento.

Per richiedere il patrocinio comunale occorre inviare all’Ufficio Cultura e Sport il modulo di richiesta (scaricabile dal sito istituzionale) compilato allegando i seguenti allegati:
– relazione dettagliata della manifestazione che si intende svolgere;
– atto costitutivo dell’ente promotore con allegato lo statuto (qualora non sia già acquisito agli atti del Comune o siano intervenute modifiche rispetto a quelli depositati);
– bozza materiale pubblicitario;
– copia del documento di identità del legale rappresentante che sottoscrive la presente domanda;
– copia delle autorizzazioni, o, in via provvisoria, delle relative richieste necessarie allo svolgimento della manifestazione

Concessione del patrocinio comunale con autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune di Sestu nel materiale pubblicitario.

Il patrocinio comunale è requisito fondamentale affinché le associazioni culturali possano eventualmente ottenere la concessione di contributo per la realizzazione degli eventi proposti.

Il patrocinio comunale è requisito per la concessione all’uso a titolo gratuito della struttura comunale “Casa Ofelia” ai soggetti promotori di attività formative, ricreative, culturali e sociali.

La domanda deve pervenire all’Amministrazione comunale almeno trenta giorni prima della data di inizio dell’evento.

Il servizio non ha scadenza.