A chi è rivolto
Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, residenti a Sestu con reddito ISEE inferiore o uguale a € 14.650,00.
Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna.
Il buono libri consiste nel rimborso, totale o parziale delle spese sostenute per l'acquisto dei testi scolastici adottati dall'Istituto scolastico frequentato.
Agli studenti delle Scuole pubbliche secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, residenti a Sestu con reddito ISEE inferiore o uguale a € 14.650,00.
Per presentare la domanda per il Buono libri è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.
Per presentare l’istanza online è necessario allegare i seguenti documenti obbligatori:
Si precisa che saranno riconosciute solo ed esclusivamente le spese documentate da fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali o attestazione di spesa rilasciate dal servizio clienti. Non sono ritenuti validi ordini online o note di consegna. Si precisa che sono ammissibili, e pertanto rimborsabili, solo le spese relative all’acquisto dei libri di testo adottati dall’Istituto scolastico frequentato. Sono escluse le spese per l’acquisto di: materiale didattico, dizionari, strumenti musicali, cancelleria, copertine libri, spese di trasporto, spese per contrassegno o altre tipologie di spesa diverse da testi scolastici.
L’importo del rimborso è riconosciuto entro il limite di spesa sostenuto e regolarmente documentato.
Il servizio viene attivato durante la pubblicazione dell’Avviso pubblico entro i termini di decorrenza e scadenza per la presentazione delle domande, stabiliti dalla Regione Sardegna indicativamente nel mese di ottobre/novembre di ciascun anno.
Il servizio è disponibile online con accesso al seguente link: