Per presentare la domanda per il rimborso delle spese di trasporto scolastico è indispensabile e obbligatorio compilare il modulo online, entro i termini indicati annualmente nell’Avviso pubblico.
Per l’anno 2024 la scadenza della presentazione delle domande è fissata improrogabilmente alle ore 23:59 di giovedì 11 aprile 2024, a pena di esclusione.
Ai richiedenti si chiede di NON confondere questo servizio con il rimborso destinato agli studenti delle scuole superiori.
Prima della compilazione dell’istanza online leggere l’Avviso pubblico e l’Informativa Privacy.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online dalla Stanza del cittadino, a pena di esclusione. Non è ammessa la presentazione di istanze cartacee, su moduli non approvati, presentate a mano o inviate tramite il servizio postale, via email o PEC. NON é obbligatorio l’accesso con SPID, anche se consigliato, e l’istanza può essere presentata con accesso semplice.
Si invitano i richiedenti a presentare le istanze online entro un termine congruo al fine di evitare qualsiasi disguido o imprevisto. Si avverte che il sistema NON consente l’invio della domanda oltre l’orario limite stabilito e pertanto la domanda, seppur compilata, resta in bozza e NON risulterà inviata. Si chiede di verificare la ricezione della mail che conferma il corretto invio della domanda e la successiva che attesta la protocollazione della stessa.
Il sistema è intuitivo e semplice, compilare i campi senza fretta con i dati corretti.