A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone beneficiarie di piani personalizzati di cui alla L.162/98 residenti a Sestu.
Descrizione
In questa sezione è possibile caricare le pezze giustificative (fatture, ricevute, buste paga…) per poter ottenere il rimborso. All’interno del presente modulo potranno essere caricati inoltre i contratti, convenzioni o scritture private, stipulati con assistenti familiari, cooperative e/o libero professionisti che erogano le prestazioni.
Come fare
L’accesso al servizio è possibile mediante il sistema SPID.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di sistema SPID del beneficiario o del genitore (in caso di beneficiario minorenne) o del tutore o amministratore di sostegno del beneficiario.
Qualora i suddetti soggetti siano impossibilitati alla trasmissione della documentazione richiesta, potranno delegare a provvedere a tale adempimento persone terze, previa compilazione e sottoscrizione del modulo di delega, corredato dalla copia del documento d’identità del delegante, il quale dovrà essere allegato in seguito all’accesso alla procedura online.
Cosa si ottiene
Il rimborso delle spese (o di parte di esse) sostenute per garantire l’attuazione dei piani personalizzati di assistenza alla persona con disabilità per alleggerire il carico familiare. La consegna delle ricevute mensili finalizzate a ottenere i rimborsi, dovrà avvenire tramite sistema SPID accedendo al portale istituzionale del comune
Tempi e scadenze
Il servizio sarà attivo dal 1 al 10 di ogni mese.
Quanto costa
_
Accedi al servizio
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite accesso con le credenziali SPID del beneficiario o dell’amministratore di sostegno o del genitore (se il beneficiario è minorenne).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- “Mi prendo cura” – Anno 2025
- Screening di prevenzione oncologica gratuita
- Legge n. 431/1998 art. 11 – Fondo per il sostegno alla locazione
- Legge n. 431/1998 art. 11 – Fondo per il sostegno alla locazione 2024
- Vedi altri 6
- RINNOVO PIANI L.162/98 - FINANZIAMENTO PERIODO MAGGIO-DICEMBRE 2025
- Animazione estiva gratuita 2025
- Il 6 e 7 maggio due incontri formativi organizzati dal CPT di Sestu
- Nido d’infanzia comunale “E. Loi” anno educativo 2025 - 2026
- Il programma del centro Attiva-mente per il mese di aprile
- Il 3 e 10 aprile due incontri formativi organizzati dal CPT di Sestu