Nido di infanzia comunale

Servizio attivo

Il Nido d'infanzia Comunale "E. Loi" è un servizio socio-educativo volto a favorire lo sviluppo psico-fisico, sociale e cognitivo delle bambine e dei bambini.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, residenti nel Comune di Sestu e con almeno un genitore o tutore esercente la responsabilità genitoriale anch’esso residente insieme al bambino nel Comune di Sestu. Possono accedere al Nido anche i bambini non residenti in adozione o affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente nel Comune di Sestu. Costituisce requisito indispensabile per l’accesso al nido d’infanzia l’aver assolto da parte del minore gli obblighi vaccinali nei termini previsti dalle normative vigenti.

Descrizione

Il Nido d’infanzia Comunale “E. Loi” è un servizio socio-educativo volto a favorire lo sviluppo psico-fisico, sociale e cognitivo delle bambine e dei bambini, promuovendone al contempo le autonomie di base e la capacità creativa. La struttura può ospitare n. 60 bambini suddivisi in due sezioni: piccolissimi/piccoli dai 3 ai 18 mesi (n. 26 posti ) e medi grandi dai 19 ai 36 mesi (n. 34 posti). Viene garantita la continuità educativa ai bambini già frequentanti, previa presentazione della domanda di riconferma. Il servizio, attivo da settembre a luglio, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30-15.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.   La retta mensile a carico delle famiglie è stabilita annualmente in base all’Isee per prestazioni sociali a favore di minori.

Come fare

La domanda di iscrizione al nido può essere presentata dal 1° al 31 maggio di ciascun anno, salvo diversa disposizione comunicata con avviso pubblico. Le domande devono essere inoltrate on line attraverso l’accesso all’Area Servizi per il Cittadino

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID. Per inoltrare la richiesta è necessario essere in possesso dell’attestazione ISEE per prestazioni sociali a favore di minori

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio

Tempi e scadenze

Apertura iscrizioni

1° maggio – Apertura dei termini per la presentazione delle istanze on line

Termine presentazione domande

31 maggio – Scadenza termini di presentazione delle domande

Accedi al servizio

Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Santus Rossana ai seguenti recapiti
070/2360227

Ufficio Politiche Sociali

Via Scipione 1 - 09028

Palazzo Civico Comunale - Via Scipione 1 - primo piano
07023601

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri