A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone beneficiarie di piani personalizzati di cui alla L.162/98 residenti a Sestu.
Descrizione
In questa sezione è possibile caricare le pezze giustificative (fatture, ricevute, buste paga…) per poter ottenere il rimborso. All’interno del presente modulo potranno essere caricati inoltre i contratti, convenzioni o scritture private, stipulati con assistenti familiari, cooperative e/o libero professionisti che erogano le prestazioni.
Come fare
L’accesso al servizio è possibile mediante il sistema SPID o CIE.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di sistema SPID/CIE del beneficiario o del genitore (in caso di beneficiario minorenne) o del tutore o amministratore di sostegno del beneficiario.
Qualora i suddetti soggetti siano impossibilitati alla trasmissione della documentazione richiesta, potranno delegare a provvedere a tale adempimento persone terze, previa compilazione e sottoscrizione del modulo di delega, corredato dalla copia del documento d’identità del delegante, il quale dovrà essere allegato in seguito all’accesso alla procedura online.
Cosa si ottiene
Il rimborso delle spese (o di parte di esse) sostenute per garantire l’attuazione dei piani personalizzati di assistenza alla persona con disabilità per alleggerire il carico familiare. La consegna delle ricevute mensili finalizzate a ottenere i rimborsi, dovrà avvenire tramite sistema SPID/CIE accedendo al portale istituzionale del comune
Tempi e scadenze
Il servizio sarà attivo dal 1 al 5 dicembre 2025
Quanto costa
_
Accedi al servizio
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite accesso con le credenziali SPID/CIE del beneficiario o dell’amministratore di sostegno o del genitore (se il beneficiario è minorenne).