A chi è rivolto
Soggetti pubblici, enti privati, associazioni, società sportive, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, nonchè associazioni non riconosciute, gruppi, comitati e circoli.
Soggetti pubblici, enti privati, associazioni, società sportive, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, nonchè associazioni non riconosciute, gruppi, comitati e circoli.
Il servizio è riferito SOLO alla richiesta di patrocinio inerente iniziative di carattere culturale e/o spettacolo (es: rassegna teatrale, musicale, laboratori artistici) e di promozione dell’attività sportiva. Per la richiesta di patrocini inerenti altre tematiche quali la sensibilizzazione sociale e/o sanitaria (es. salute, pari opportunità, parità di genere, ecc.), attività produttive, commercio e agricoltura, ambiente (es: educazione, comunicazione e divulgazione dei temi sulla sostenibilità ambientale), pubblica istruzione (attività che riguardano gli istituti scolastici) o altro si prega di utilizzare il modulo scaricabile dal seguente link e inoltrarlo all’ufficio protocollo tramite PEC o a mano.
Il patrocinio viene concesso tramite deliberazione della Giunta comunale.
La domanda può essere inoltrata tramite il servizio online e deve pervenire all’Amministrazione comunale almeno trenta giorni prima della data di inizio dell’evento, unitamente agli allegati indicati nella richiesta.
La concessione del patrocinio comunale autorizza all’utilizzo del logo del Comune di Sestu nel materiale pubblicitario che dovrà riportare lo stemma ufficiale dell’Ente con l’indicazione della dicitura “Comune di Sestu – Città metropolitana di Cagliari”, pena la revoca del patrocinio. Le bozze del materiale pubblicitario dovranno essere preventivamente sottoposte all’attenzione del responsabile del settore cui fa capo l’Ufficio Cultura e Sport per la verifica del rispetto delle prescrizioni di cui sopra e della corretta stampa dello stemma, pena la revoca del patrocinio.
Il patrocinio comunale è requisito fondamentale affinché le associazioni culturali possano eventualmente ottenere la concessione di contributo per la realizzazione degli eventi proposti. Il patrocinio consente inoltre la concessione all’uso a titolo gratuito della struttura comunale “Casa Ofelia” ai soggetti promotori di attività formative, ricreative, culturali e sociali.
Il Comune si riserva la facoltà di ritirare il proprio patrocinio a un’iniziativa, quando gli strumenti comunicativi della stessa o le modalità di svolgimento dell’evento possano risultare incidenti in modo negativo all’immagine dell’Amministrazione.
Per effettuare la richiesta è necessario accedere al servizio online tramite Spid o CIE.
Per creare lo SPID consultare la pagina dedicata.
Per avere maggiori informazioni su come effettuare l’accesso tramite la CIE consultare la seguente pagina.
Per inoltrare la richiesta è necessario allegare obbligatoriamente i documenti espressamente indicati nella domanda.
L’istanza deve pervenire all’Amministrazione comunale almeno trenta giorni prima della data di inizio dell’evento.
Per richiedere il patrocinio comunale occorre allegare alla richiesta la seguente documentazione:
– relazione dettagliata della manifestazione che si intende svolgere;
– atto costitutivo dell’ente promotore con allegato lo statuto (qualora non sia già acquisito agli atti del Comune o siano intervenute modifiche rispetto a quelli depositati);
– eventuale bozza materiale pubblicitario;
Concessione del patrocinio comunale con autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune di Sestu nel materiale pubblicitario.
Il patrocinio comunale è requisito fondamentale affinché le associazioni culturali possano eventualmente ottenere la concessione di contributo per la realizzazione degli eventi proposti.
Il patrocinio consente la concessione all’uso a titolo gratuito della struttura comunale “Casa Ofelia” ai soggetti promotori di attività formative, ricreative, culturali e sociali.
La domanda deve pervenire all’Amministrazione comunale almeno trenta giorni prima della data di inizio dell’evento.
La concessione del patrocinio non prevede nessun costo.
Il servizio è disponibile secondo le modalità indicate nella presente pagina.
Per chi ha effettiva difficoltà o non possiede apparecchiature informatiche adeguate (smartphone o pc), l’Ufficio Cultura e Sport è a disposizione per assistenza alla compilazione.
Per le richieste di assistenza e per un eventuale appuntamento contattare l’Ufficio Cultura e Sport ai seguenti recapiti: Telefono: 070 2360483 – 479 -248 – 460
E-mail: sport.cultura@comune.sestu.ca.it.
Le richieste di appuntamento devono essere presentate con almeno due giorni lavorativi di anticipo.