Cos'è
Anche quest’anno l’Associazione Folkloristica Culturale San Gemiliano di Sestu intende offire, con il patrocinio del Comune di Sestu, un particolare segno di devozione al suo Santo protettore nell’ambito dei Festeggiamenti San Gemiliano 2024. In particolare:
– Venerdì 30 Agosto 2024 – l’Associazione parteciperà ai riti religiosi del Venerdì sera, in abito tradizionale, nella Parrocchia di San Giorgio da cui si snoderà una processione fino a al Santuario campestre di San Gemiliano. Questo allo scopo di recuperare una antichissima tradizione che voleva da sempre il pellegrinaggio a San Gemiliano a cavallo o a piedi.
– Domenica 1 Settembre 2024 – presso il sagrato della chiesa campestre San Gemiliano, con la partecipazione di Gruppi Folkloristici e Cori che rappresenteranno i vari territori Regionali, l’Associazione offrirà il vasto repertorio dei propri canti tradizionali
– Giovedì 5 Settembre 2024 – presso il Sagrato della chiesa campestre di San Gemiliano vi sarà una serata di Balli tradizionale con suonatori di organetto, launeddas e sulittu.