Design Reis

Nuclei familiari residenti nel Comune di Sestu, con almeno un componente residente nel territorio della Regione da un periodo non inferiore ai 24 mesi ovvero essere emigrati di rientro, in possesso dei seguenti requisiti di accesso previsti dalla normativa vigente.

Il Progetto di inclusione che coinvolge l’intero nucleo familiare è formato da una componente finanziaria (contributo economico) e da una componente progettuale, rappresentata da servizi e interventi di natura assistenziale e a favore dell’inclusione sociale e lavorativa.

La domanda di accesso al REIS annualità 2024 dovrà essere trasmessa esclusivamente online tramite il sito internet istituzionale del Comune di Sestu, accessibile mediante sistema SPID. Per la compilazione delle domande, gli interessati devono prendere contatti con gli Assistenti Sociali incaricati che daranno supporto telefonico e in presenza, previo appuntamento.Gli interessati devono, pertanto, prima di presentare la domanda, chiamare, dal LUNEDI al VENERDI, dalle ore 9,00 alle 12,00 ai seguenti numeri: 3403544035 -3474774800 -3458636105

Spid livello 2 – Attestazione ISEE in corso di validità.

Bugdet annuo di inclusione, corrispondente ad un contributo economico per 12 mensilità con decorrenza dal mese di luglio 2024.

La domanda dovrà essere presentata dal 18/03/2024 al 18/04/2024. Le istanze trasmesse oltre i termini indicati e con modalità differente da quella sopra indicata non saranno prese in considerazione e verranno automaticamente escluse.

Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio politiche sociali

Via Scipione 1 - 09028

Unità organizzativa responsabile