A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai cittadini che abbiano un interesse diretto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
Il servizio è rivolto ai cittadini che abbiano un interesse diretto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.
Per accedere al servizio è necessario compilare l’apposito modulo e presentarlo nelle seguenti modalità:
Per l’istanza consegnata di persona, inviata tramite e-mail o Pec all’ufficio protocollo o agli uffici che detengono i dati, le informazioni o i documenti è necessario:
Per l’istanza compilata online, tramite la piattaforma dedicata “Stanza del cittadino” selezionando l’opzione “Modulo di Accesso agli atti amministrativi” è necessario essere in possesso di Spid.
La documentazione richiesta.
ll procedimento di accesso si conclude con provvedimento espresso e motivato entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione del relativo esito al richiedente e agli eventuali soggetti controinteressati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione dell’istanza ai controinteressati per consentire agli stessi eventuale opposizione.
Il servizio è disponibile in tutte le sedi del Comune di Sestu.