Accesso agli atti amministrativi

Servizio attivo

Visione e rilascio di documenti e atti amministrativi in conformità alla normativa di riferimento.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che abbiano un interesse diretto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata  e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare l’apposito modulo e presentarlo nelle seguenti modalità:

  • consegnato di persona, con e-mail o Pec all’ufficio protocollo o agli uffici che detengono i dati, le informazioni o i documenti;
  • spedito con posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Sestu- via Scipione n.1 – 09028 Sestu;
  • online, tramite la piattaforma dedicata “Stanza del cittadino” selezionando l’opzione “Modulo di Accesso agli atti amministrativi”.

Cosa serve

Per l’istanza consegnata di persona, inviata tramite e-mail o Pec all’ufficio protocollo o agli uffici che detengono i dati, le informazioni o i documenti è necessario:

  • compilare e firmare il modulo fac-simile scaricabile nella sottosezione “documenti”;
  • allegare documento di identità.

 

Per l’istanza compilata online, tramite la piattaforma dedicata “Stanza del cittadino” selezionando l’opzione “Modulo di Accesso agli atti amministrativi” è necessario essere in possesso di Spid.

 

 

 

 

Cosa si ottiene

La documentazione richiesta.

Tempi e scadenze

ll procedimento di accesso si conclude con provvedimento espresso e motivato entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione del relativo esito al richiedente e agli eventuali soggetti controinteressati. Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione dell’istanza ai controinteressati per consentire agli stessi eventuale opposizione.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile in tutte le sedi del Comune di Sestu.

Comune di Sestu

Via Scipione 1 - 09028

07023601

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri