Descrizione
Si informa che, come stabilito con deliberazione G.C. n. 182 del 30/10/2025, in data 02/12/2025 c/o l’Aula Consiliare del Comune di Sestu dalle h. ore 09.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 si svolgeranno le ELEZIONI DELLA CONSULTA DEGLI ANZIANI DEL COMUNE DI SESTU.
Si comunica che i modelli per la presentazione delle liste dei candidati saranno disponibili, presso il centralino del Comune o potranno essere scaricati dal sito istituzionale del Comune.
Si avvisa che, ai sensi Regolamento della Consulta approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 24/02/2009:
– le liste di candidati devono essere presentate almeno 10 giorni prima della data fissata per l’elezione dei componenti della Consulta (entro le h. 14:00 del 21/11/2025) presso la Segreteria del Comune che provvederà alla loro pubblicazione;
– le liste non devono contenere un numero di candidati superiore a quello degli eleggibili, pari a n. 7 anziani;
– la singola lista deve essere sottoscritta da almeno 10 anziani non candidati residenti nel Comune.
– nelle liste dei candidati dell’organo elettivo sia garantita la rappresentanza di genere di almeno due eletti del sesso minoritario.
– le liste devono essere sottoscritte da almeno 10 anziani non candidati che abbiano compiuto i 60 anni di età e che siano residenti nel Comune di Sestu.