Verbali del Consiglio Comunale

Verbali del Consiglio Comunale

22 Marzo 2024

Il verbale delle adunanze è l’atto pubblico che documenta la volontà espressa, attraverso le deliberazioni adottate, dal Consiglio comunale. La sua redazione viene curata dalla Segretaria o dal Segretario generale che si avvale di appositi uffici.

Il verbale costituisce il fedele resoconto dell’andamento della seduta consiliare e riporta il testo integrale della proposta di deliberazione, le modalità e gli esiti della votazione. Da esso deve risultare quando la seduta abbia avuto luogo in forma segreta e se la votazione è avvenuta a scrutinio segreto; devono essere riportati gli interventi e le dichiarazioni che vengono fatte dalle Consigliere e dai Consiglieri nel corso delle discussioni, esprimendo con la massima chiarezza e completezza possibile i concetti espressi; de ve inoltre contenere il numero dei voti favorevoli, contrari ed astenuti su ogni proposta.

Verbali del Consiglio Comunale Anno 2024

Pagina aggiornata il 22/03/2024, 13:39