Descrizione
il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari:
- recepisce la cartografia riguardante la delimitazione dei centri abitati al fine di definire l’ambito di applicazione del Piano;
- recepisce la normativa in materia di codice della strada;
- definisce la tipologia dei mezzi pubblicitari consentiti dal Piano e le prescrizioni per la loro installazione dentro i centri abitati;
- determina la ripartizione delle superfici per le pubbliche affissioni fra istituzionali e prive di rilevanza economica, commerciali e da destinare alle affissioni di natura commerciale, nonchè la superficie degli impianti da attribuire a soggetti privati per l’effettuazione di affissioni dirette;
- censisce le superfici degli impianti attualmente in uso, al fine di individuare gli impianti da sostituire e quelli da installare per l’integrazione delle superfici;
- individua all’interno dei centri abitati le aree urbane nelle quali l’inserimento dei mezzi pubblicitari deve essere effettuato con cautela, allo scopo di dotarsi di uno strumento di tutela urbanistica;
Il documento, allegato alla deliberazione, è articolato in:
- Relazione illustrativa
- Norme tecniche di attuazione
- Schede Tecniche
- Tavola 1: Planimetria ambiti di intervento
- Tavola 2: Localizzazione degli impianti per le pubbliche affissioni e affissioni dirette;
Tipo documento | Atto normativo |
Numero e data protocollo | n. del |
Data di pubblicazione | 01 Aprile 2025 |
Formati | |
Licenze | Licenza aperta |