A chi è rivolto
Persone residenti nel Comune
Persone residenti nel Comune
Il Servizio di Inclusione Digitale ha l’obiettivo di accompagnare in modo personalizzato, rispetto alle esigenze o al livello di conoscenza del singolo utente, le persone maggiormente a rischio di esclusione sociale nella gestione informatizzata delle istanze e della relativa documentazione, per l’attivazione di interventi di natura socio- assistenziali gestiti dal Settore Politiche Sociali del Comune di Sestu, tramite la piattaforma telematica denominata “La Stanza del Cittadino” all’interno del sito internet istituzionale del Comune di Sestu.
Gli interessati potranno rivolgersi allo Sportello operativo sito in Via Cimabue n. 20, nei giorni di apertura al pubblico (anche previo appuntamento). E’ inoltre previsto un servizio a domicilio, a favore dei soggetti in possesso di certificazione di invalidità civile superiore all’80% da espletarsi durante gli orari di apertura dello sportello, esclusivamente nel caso in cui non vi siano familiari in grado di potersi recare allo sportello. La priorità dell’intervento verrà assicurata secondo i seguenti parametri:
Documentazione da allegare all’istanza che si intende presentare. Spid livello 2 se in possesso del cittadino richiedente, in caso contrario
il servizi non prevede scadenze
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio politiche sociali