Permesso per passo carrabile

Il servizio è rivolto ai possessori o utilizzatori di un’area idonea allo stazionamento e alla manovra di veicoli che abbia accesso dalla pubblica via.

Il servizio copre l’intero territorio comunale.

Il servizio consiste nel rilascio di Concessione o Autorizzazione per passo carrabile in corrispondenza dei varchi d’accesso alle proprietà dei richiedenti subordinatamente alla verifica della conformità urbanistica e alle prescrizioni del codice della strada.

Per accedere al servizio è necessario compilare l’apposito modulo e presentarlo nelle seguenti modalità: a mano al protocollo, a mezzo raccomandata o via pec all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it. in alternativa si può accedere tramite spid al servizio stanza del cittadino raggiungibile dalla home page del sito del comune seguendo la procedura guidata.

per inoltrare la richiesta occorre compilare il modello predisposto dal Settore e allegare una marca da bollo da 16,00 €. Qualora dovesse essere rilasciato il permesso il richiedente dovrà presentare un’ulteriore marca da 16,00 € da apporre sul permesso.

Concessione di passo carrabile ( se il varco attesta sul marciapiede), o autorizzazione al divieto di sosta per passo carrabile ( se il varco attesta direttamente su pubblica via).

Nessuna