ELEZIONI DELLA CONSULTA DEGLI ANZIANI

Dettagli della notizia

Avviso pubblico- Elezioni consulta anziani del Comune di Sestu

Data:

11 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che, come stabilito con deliberazione G.C. n. 182 del 30/10/2025, in data 02/12/2025 c/o l’Aula Consiliare del Comune di Sestu dalle h. ore 09.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 si svolgeranno le ELEZIONI DELLA CONSULTA DEGLI ANZIANI DEL COMUNE DI SESTU.

Si comunica che i modelli per la presentazione delle liste dei candidati saranno disponibili, presso il centralino del Comune o potranno essere scaricati dal sito istituzionale del Comune.

Si avvisa che, ai sensi Regolamento della Consulta approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 24/02/2009:

– le liste di candidati devono essere presentate almeno 10 giorni prima della data fissata per l’elezione dei componenti della Consulta (entro le h. 14:00 del 21/11/2025) presso la Segreteria del Comune che provvederà alla loro pubblicazione;

le liste non devono contenere un numero di candidati superiore a quello degli eleggibili, pari a n. 7 anziani;

– la singola lista deve essere sottoscritta da almeno 10 anziani non candidati residenti nel Comune.

– nelle liste dei candidati dell’organo elettivo sia garantita la rappresentanza di genere di almeno due eletti del sesso minoritario.

le liste devono essere sottoscritte da almeno 10 anziani non candidati che abbiano compiuto i 60 anni di età e che siano residenti nel Comune di Sestu.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 11/11/2025, 17:48