Consultazione TARI per utenze domestiche

Permette di consultare la propria situazione contributiva TARI per l'anno corrente e di stampare Moduli F24 precompilati.

A tutti i cittadini residenti nel Comune di Sestu

Copertura geografica

Sestu

Oltre ad essere erogato digitalmente, per questo servizio è previsto in alternativa anche un modulo da compilare. Nella pagina dedicata trovi anche le istruzioni per il suo corretto utilizzo.

Per accedere al servizio occorre disporre di un’identità digitale (SPID)

Iscrizione, cessazione o variazione TARI.

La dichiarazione TARI, ai sensi del regolamento del Comune di Sestu, deve essere presentata entro novanta giorni solari decorrenti dalla data di inizio del possesso o detenzione degli immobili.

In caso di variazione della denuncia originaria, qualora la variazione comporti un aumento del tributo, la stessa avrà effetto dalla data in cui la variazione è intervenuta; in caso di variazione che comporti una diminuzione del tributo l’efficacia decorre dalla data di variazione se tempestiva ovvero da quella di presentazione se tardiva.

Procedure collegate all'esito

Ritiro Kit per la Raccolta Differenziata

Per poter ritirare il kit per la raccolta differenziata sarà necessario recarsi presso l’ecosportello di Etambiente in via Cimabue n. 18, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Ai fini della consegna sarà richiesta l’esibizione dell’attestazione di iscrizione (comunicazione di accoglimento dell’istanza o ricevuta trasmessa via mail o pec dall’ufficio). In tutti i casi non è necessario stampare la ricevuta ma è sufficiente mostrarla dal cellulare.

Nella pagina web di Etambiente sono reperibili le informazioni sulla raccolta, tra cui il calendario.

Per segnalazioni sul servizio di raccolta contattare i numeri 0702360236 (Ufficio Ambiente) o il numero verde 800276862 (Etambiente).

Il servizio è disponibile online

Il servizio è disponibile nella sede del Comune presso l’ufficio tributi

Ufficio Tributi

Via Scipione 1 - 09028