Ufficio Sistemi informatici

Dettagli della notizia

Mission: gestire, aggiornare, manutenere e sviluppare i sistemi informatici comunali

Data:

25 Gennaio 2024

Competenze

Pianificazione, gestione e sviluppo dei sistemi informativi dell’Ente:

  • Pianificazione annuale e triennale per lo sviluppo del Sistema informativo comunale attraverso l’analisi dei bisogni interni;
  • coordinamento delle risorse esterne incaricate dall’Amministrazione per l’erogazione di servizi di consulenza informatica;
  • realizzazione di programmi applicativi, interrogabili anche in modalità Web, con i seguenti strumenti: Access, SQL Server, HTML, ASP, JAVA, ecc;
  • redazione di progetti, convenzioni e provvedimenti amministrativi per la gestione di servizi afferenti il S.I.C. ed acquisizione di nuovi sistemi e attrezzature.

Gestione e coordinamento dei sistemi informativi dell’Ente:

  • Gestione dei rapporti amministrativi e contrattuali con le imprese fornitrici di servizi informatici;
  • amministrazione di banche dati e coordinamento degli standard informativi dell’Ente;
  • gestione dei contratti di fornitura informatica, delle licenze dei prodotti software e di piani di aggiornamento dei software in uso;
  • gestione, anche con l’apporto di ditte esterne, della manutenzione dei sistemi hardware e software del S.I.C.;
  • gestione delle reti locali per l’accessibilità e la visibilità esterna del servizi on-line del Comune di Sestu e per l’accesso ai servizi telematici esterni all’Ente.

E-government:

  • Analisi, sviluppo, coordinamento e controllo dei progetti di E-government;
  • partecipazione allo sviluppo di progetti telematici con altri Enti;
  • collaborazione e tutoraggio per progetti di riuso presso altri enti;
  • gestione e sviluppo di servizi di E-Government rivolti ad utenti esterni.

Sicurezza informatica:

  • Gestione e monitoraggio della sicurezza, della funzionalità dei sistemi e della riservatezza dei dati elaborati dai servizi, in applicazione della normativa sulla Privacy.

Sistema di Qualità:

  • Realizzazione di indagini di customer satisfaction per la rilevazione della qualità percepita dagli utenti e di indagini di clima interno.

Ulteriori informazioni

orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:00

Pagina aggiornata il 20/05/2024, 10:59