Competenze
Pianificazione, gestione e sviluppo dei sistemi informativi dell’Ente:
- Pianificazione annuale e triennale per lo sviluppo del Sistema informativo comunale attraverso l’analisi dei bisogni interni;
- coordinamento delle risorse esterne incaricate dall’Amministrazione per l’erogazione di servizi di consulenza informatica;
- realizzazione di programmi applicativi, interrogabili anche in modalità Web, con i seguenti strumenti: Access, SQL Server, HTML, ASP, JAVA, ecc;
- redazione di progetti, convenzioni e provvedimenti amministrativi per la gestione di servizi afferenti il S.I.C. ed acquisizione di nuovi sistemi e attrezzature.
Gestione e coordinamento dei sistemi informativi dell’Ente:
- Gestione dei rapporti amministrativi e contrattuali con le imprese fornitrici di servizi informatici;
- amministrazione di banche dati e coordinamento degli standard informativi dell’Ente;
- gestione dei contratti di fornitura informatica, delle licenze dei prodotti software e di piani di aggiornamento dei software in uso;
- gestione, anche con l’apporto di ditte esterne, della manutenzione dei sistemi hardware e software del S.I.C.;
- gestione delle reti locali per l’accessibilità e la visibilità esterna del servizi on-line del Comune di Sestu e per l’accesso ai servizi telematici esterni all’Ente.
E-government:
- Analisi, sviluppo, coordinamento e controllo dei progetti di E-government;
- partecipazione allo sviluppo di progetti telematici con altri Enti;
- collaborazione e tutoraggio per progetti di riuso presso altri enti;
- gestione e sviluppo di servizi di E-Government rivolti ad utenti esterni.
Sicurezza informatica:
- Gestione e monitoraggio della sicurezza, della funzionalità dei sistemi e della riservatezza dei dati elaborati dai servizi, in applicazione della normativa sulla Privacy.
Sistema di Qualità:
- Realizzazione di indagini di customer satisfaction per la rilevazione della qualità percepita dagli utenti e di indagini di clima interno.