Competenze
Gestione e coordinamento delle attività del protocollo e delle notifiche:
- Gestisce la produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo e degli atti e documenti digitali nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari;
- cura il buon funzionamento degli strumenti e dell’organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali;
- organizza il sistema di gestione dei flussi, che comprende la registrazione e la classificazione dei documenti, lo smistamento e l’assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili, la costituzione e la repertoriazione dei fascicoli, l’individuazione della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente;
- tiene ed aggiorna il manuale di gestione del protocollo informatico;
- si occupa della conservazione digitale dei documenti ai sensi della vigente normativa;
- definisce i livelli di accesso ai documenti e le forme i consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali;
- tiene l’albo pretorio e cura la pubblicazione di atti, manifesti e stampe sia del Comune che di altri Enti o Organismi;
- il servizio ricomprende anche l’Ufficio Messi e Notifiche che cura le pubblicazioni e le notificazioni degli atti comunali e degli altri Enti o Organismi richiedenti tali prestazioni.