“Supporto organizzativo alunni con disabilità: Servizio Educativo Scolastico Specialistico. Anno scolastico 2024/2025”

Dettagli della notizia

Si rende noto che per l’anno scolastico 2024/2025, il Comune di Sestu provvederà all’attivazione del servizio di “Supporto organizzativo alunni con disabilità: Servizio Educativo Scolastico Specialistico”

Data:

10 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che per l’anno scolastico 2024/2025, il Comune di Sestu provvederà all’attivazione del servizio di “Supporto organizzativo alunni con disabilità: Servizio Educativo Scolastico Specialistico”, come da allegato Avviso.

Le famiglie dovranno inoltrare richiesta, utilizzando la modulistica allegata, all’Istituto Scolastico frequentato dal minore, ubicato nel territorio comunale o extra comunale.

E’ obbligo per i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale dello studente, inoltrare al Comune di residenza e all’Istituto Scolastico la certificazione di disabilità e la Diagnosi Funzionale, redatti ai sensi della Legge n. 104/1992.

Gli studenti non residenti dovranno inoltrare la documentazione al loro Comune di residenza che provvederà alla trasmissione al Comune di Sestu.

Gli Istituti scolastici dovranno trasmettere le domande, a pena di esclusione, entro e non oltre lunedì 24 GIUGNO 2024, indipendentemente dalla modalità di trasmissione dell’istanza.

Si prega di prendere visione della documentazione allegata:

Avviso Pubblico;

Allegato A: richiesta della famiglia alla Direzione Scolastica, anno scolastico 2024/2025;

Allegato B: richiesta del Dirigente Scolastico all’Ente Locale, anno scolastico 2024/2025;

Informativa sulla privacy

Documenti

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 10/05/2024, 13:18