Servizio Educativo Specialistico. Anno scolastico 2025/2026

Dettagli della notizia

Interventi per il supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli studenti con disabilità

Data:

09 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che per l’anno scolastico 2025/2026, il Comune di Sestu provvederà all’attivazione del servizio di “Interventi per il supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli studenti con disabilità”: Servizio Educativo Scolastico Specialistico”, come da allegato Avviso.

Gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno inoltrare richiesta, utilizzando la modulistica allegata, al Comune di Sestu e contestualmente al Dirigente Scolastico della scuola frequentata dal/dalla minore, ubicata nel territorio comunale o extra comunale.
È fatto obbligo inoltrare al Comune di residenza e all’Istituto Scolastico la certificazione di disabilità e la Diagnosi Funzionale, redatti ai sensi della Legge n. 104/1992.
Gli alunni e le alunne non residenti dovranno inoltrare la documentazione al loro Comune di residenza che provvederà alla trasmissione al Comune di Sestu.
La relativa domanda con la documentazione da allegare dovrà essere trasmessa a cura dell’esercente la responsabilità genitoriale, e dovrà pervenire al protocollo del Comune di Sestu entro e non oltre il 15 giugno 2025, indipendentemente dalla modalità di trasmissione dell’istanza.
Si prega di prendere visione della documentazione allegata:

  • avviso pubblico;
  • modulo di richiesta “Interventi di supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli studenti con disabilità” anno scolastico 2025/2026;
  • informativa sulla privacy.

 

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 09/05/2025, 10:56