Descrizione
Si rende noto che con Determinazione del Responsabile del Settore Politiche Sociali n. 829 del 03.07.2025 è stato approvato l’Avviso Pubblico e la modulistica per l’accesso al REIS- Reddito di Inclusione Sociale per l’annualità 2025, che prevede un contributo economico mensile da erogare agli aventi diritto, per 12 mensilità, decorrenti dal mese di luglio 2025 al mese di giugno 2026.
La domanda di accesso al REIS potrà essere presentata dal 04/07/2025 al 31/07/2025 e dovrà essere trasmessa esclusivamente online tramite autenticazione con SPID o CIE, accedendo all’area personale del sito del Comune di Sestu.
Le istanze trasmesse oltre i termini indicati e con modalità differenti da quella sopra indicata non saranno prese in considerazione e verranno automaticamente escluse.
Si invita a prendere visione dell’avviso pubblico, in cui sono dettagliatamente indicati i requisiti di accesso alla misura.
Si ricorda che all’atto di presentazione della domanda REIS i nuclei in possesso dei requisiti per l’Assegno di Inclusione (ADI) dovranno, obbligatoriamente, già aver presentato la relativa richiesta.
Per eventuali chiarimenti o dubbi relativi al presente avviso, si invita a contattare il servizio del Plus 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 ai numeri 3428119468 – 3482380196.
Per tutti coloro che necessitano di supporto o assistenza nell’invio della domanda online, si ricorda che è attivo il Servizio Sportello di Inclusione Digitale.
Lo sportello è situato in Via Cimabue n. 20, a Sestu.
È necessario prendere appuntamento telefonicamente al numero 3513428545.
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Ramona Spiga al numero 070/2360484.