Plus 21: Avviso pubblico per la presentazione delle domande di rimborso spese (secondo il criterio dell’equa indennità ex articolo 379 del Codice civile) sostenute nell’anno 2023 dagli amministratori di sostegno del Plus 21 – Fondo Legge regionale 24/2018 articolo 2 comma 1. Scadenza il primo aprile 2024

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Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di rimborso spese sostenute nell’anno 2023 dagli Amministratori di Sostegno del Plus 21 (Fondo Legge regionale 24/2018 articolo 2 comma 1) secondo i criteri del regolamento del Plus 21

Data:

11 Marzo 2024

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Descrizione

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di rimborso spese sostenute nell’anno 2023 dagli Amministratori di Sostegno del Plus 21 (Fondo Legge regionale 24/2018 articolo 2 comma 1) secondo i criteri definiti dal regolamento del Plus 21 (articoli 3, 4 e 5).

L’Avviso ha lo scopo di erogare un rimborso (secondo il criterio dell’equa indennità ex articolo 379 del Codice civile) delle spese sostenute dagli amministratori di sostegno iscritti nell’”Elenco degli amministratori di sostegno del Plus Cagliari 21 che hanno assistito nell’anno 2023, nell’ambito territoriale del Plus 21 (Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro, Ussana), persone prive di adeguati mezzi economici tali per cui non possa essere riconosciuto loro il rimborso delle spese sostenute secondo il criterio dell’equa indennità previsto dall’articolo 379 del codice civile a valere sul patrimonio del beneficiario.

Possono accedere al rimborso esclusivamente gli amministratori di sostegno:

– iscritti all’ “Elenco degli amministratori di sostegno del Plus Cagliari 21”, approvato con le

determinazioni della Responsabile del Plus 21 numero 90 del 10.02.2023 o numero 134 del 13.02.2024;

– aventi, nel corso dell’anno 2023, uno o più incarichi di amministrazione di sostegno a favore di cittadini residenti nel territorio del Plus 21 per i quali abbiano svolto l’incarico su disposizione di un decreto di nomina del Giudice Tutelare o con delega formale da parte di un amministratore pubblico (Sindaco o assessore) di uno dei Comuni del Plus 21, nominato a sua volta amministratore di sostegno dal Giudice Tutelare per un proprio cittadino.

Il rimborso non viene riconosciuto quando l’incarico di amministratore di sostegno è conferito al coniuge, all’altra parte dell’unione civile, al convivente di fatto, a un parente entro il quarto grado o a un affine.

Le istanze dovranno essere inviate complete della documentazione richiesta via Pec all’indirizzo: plus21@pec.it, entro e non oltre il giorno 01/04/2024.

Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale data.

Per informazioni è possibile contattare il Plus 21 ai seguenti recapiti:

PLUS 21 UFFICIO DI PIANO

SELARGIUS (CA) – VIA CONFALONIERI N.7

TEL 0708592351/9 –

E-MAIL SEGRETERIA@PLUS21.IT

PEC PLUS21@PEC.IT

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Pagina aggiornata il 11/03/2024, 08:02