“Non solo il 25 novembre: ogni giorno contro la violenza sulle donne”. A casa Ofelia dal 28 al 30 novembre la mostra fotografica

Dettagli della notizia

Il comune di Sestu organizza nei locali della storica dimora campidanese una mostra fotografica di tre giorni in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Data:

19 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Non solo il 25 novembre: ogni giorno contro la violenza sulle donne”.
È questo il tema cardine della mostra fotografica che dal 28 al 30 novembre sarà ospitata nella sede storica di Casa Ofelia in via Parrocchia 88.
Patrocinata dal comune di Sestu in collaborazione con gli assessorati alle Politiche sociali e all’Istruzione, la mostra vedrà l’esposizione dei lavori di Rita Bacchiddu, Gloria Lecca, Benedetto Mameli, Stefania Scano e Pasquale Tanda.
Questi gli orari di apertura: la mattina dalle 10 e 30 alle 14 e la sera dalle 16 alle 20.
Appuntamento dal 28 al 30 novembre a casa Ofelia in via Parrocchia 88.

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. La ricorrenza è stata istituita dall’Onu nel 1999. La data fu scelta per commemorare la vita e il coraggio delle tre sorelle Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal, soprannominate mariposas (farfalle) che persero la vita per il loro attivismo in favore della libertà democratica nella repubblica Dominicana. (Fonte: Wikipedia)

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 27/11/2024, 11:24