Lingua Sarda – Su Bilinguismu Oi

Dettagli della notizia

Il progetto di Lingua Sarda denominato "Su Bilinguismu Oi" è approvato e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna per la tutela e valorizzazione della lingua e della cultura delle minoranze linguistiche storiche presenti sul territorio regionale.

Data:

12 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Su Bilinguismu Oi” è un progetto approvato e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna per la tutela e valorizzazione della lingua e della cultura delle minoranze linguistiche storiche presenti sul territorio regionale. Annualità 2023 – L. 482/99, artt. 9 e 15 – L. R. 6/2012, art. 13, comma 2 – L. R. 22 del 03/07/2018, art. 10, commi 4 e 5.

Il progetto prevede la partecipazione del Comune di Maracalagonis, in qualità di Ente capofila, con i Comuni aggregatori di Sestu e di Burcei.

“Su Bilinguismu Oi” si articola in quattro ambiti di intervento, finalizzati alla tutela e alla valorizzazione della lingua e della cultura sarda:

  1. – Sportello linguistico in Lingua Sarda, attivato presso la Biblioteca Comunale di Sestu sita in via Roma 35, che fornisce, tra l’altro, il servizio di traduzione in Lingua Sarda dei  principali comunicati e notizie pubblicati sul sito istituzionale del Comune (vedasi gli allegati presenti all’interno delle sottoelencate sottosezioni suddivise per mese di pubblicazione);
  2. – Corso di formazione in Lingua sarda livello avanzato;
  3. – Attività culturali di promozione linguistica;
  4. – Toponomastica.

E’ possibile consultare la pagina Facebook dedicata al progetto in questo link:

 

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 13/03/2024, 10:01