Giovedì 12 settembre a Sestu l’evento “Fibromialgia: l’armatura invisibile”

Due le iniziative: alle 17,15 in piazza Salvo D’Acquisto inaugurazione della “Panchina viola” e alle 17,45 in via Scipione il cortometraggio a tema.

10 Settembre 2024

Il Comune di Sestu patrocina l’iniziativa del Comitato Fibromialgici Uniti – Italia dal titolo “In viaggio verso la conoscenza della Fibromialgia – La panchina ci avvicina” previsto per il 12 settembre a partire dalle 17 e15 con l’inaugurazione in piazza Salvo D’Acquisto della “Panchina viola”.
Alle 17 e 45 nella sala consiliare di via Scipione sarà la volta della proiezione del cortometraggio “Fibromialgia, l’armatura invisibile” con i saluti della sindaca Maria Paola Secci e dell’assessore ai Servizi sociali Mario Alberto Serrau.
A seguire il dibattito con gli interventi della psicologa psicoterapeuta Valeria Mainas, della reumatologa Anna Zedda, della biologa Alessandra Mossa e della referente CFU – Italia per Cagliari Patrizia Sarritzu.
La fibromialgia è una patologia reumatica non infiammatoria caratterizzata da dolore cronico diffuso che colpisce oltre 2 milioni di persone in Italia, più spesso donne in età adulta. I sintomi possono comparire in modo graduale e aggravarsi con il passare del tempo, oppure esordire improvvisamente dopo un evento scatenante, come un trauma fisico, un’infezione o uno stress psicologico (Fonte: www.humanitas.it).

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 11/09/2024, 08:51