Festeggiamenti in onore di San Sebastiano

Venerdì 19 e sabato 20 Gennaio 2024 il Comune di Sestu festeggerà San Sebastiano.

15 Gennaio 2024

L’associazione culturale Is Mustayonis e S’Orku Foresu, promotrice dei festeggiamenti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, invita tutti i cittadini:

• Venerdì 19, dalle ore 19:00, nell’area sterrata adiacente la via Piave, a partecipare all’accensione del falò in onore del Santo ed alla sua benedizione. Durante la manifestazione si potranno ammirare le maschere tradizionali sestesi, degustando prodotti tipici, assaggiando vini novelli e partecipando ai balli delle danze tipiche della Sardegna in compagnia delle associazioni locali. A fine serata si potrà ammirare il consueto spettacolo pirotecnico in onore del Santo.
  • Sabato 20, l’appuntamento è per le ore 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale San Giorgio per la celebrazione della Messa Solenne, preceduta, dalle ore 17:00, dalla processione con il Santo per le vie del paese accompagnata dai suonatori di Launeddas e dai Cavalieri dell’Associazione Ippica di San Giorgio.

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 12/03/2024, 15:58