Descrizione
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha infatti comunicato, per il tramite della Regione Sardegna, che gli studenti beneficiari della Borsa di studio nazionale a.s. 23/24 possono ritirare la Carta Postepay “Borsa di Studio” presso un qualsiasi qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, esibendo il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.
Gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023 dovrebbero aver già ricevuto l’accredito per la nuova annualità 2023/2024 direttamente sulla medesima Carta Postepay “Borsa di Studio” in loro possesso e, pertanto, non devono recarsi all’Ufficio postale ma verificare l’effettivo accredito.
Prima di recarsi agli uffici postali, consultare le note allegate per le modalità di riscossione del contributo.
Si allega l’elenco dei beneficiari della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024 già pubblicato su questo sito istituzionale in data 14 novembre 2024.
Si richiama l’attenzione sul termine di utilizzo della Borsa di Studio fissato in quindici mesi dall’erogazione.
Si ricorda, inoltre, che la competenza del procedimento è in capo al Ministero dell’Istruzione e pertanto l’Ufficio Pubblica Istruzione non è responsabile di alcuna problematica riguardo alle modalità di pagamento del contributo e non è in possesso di informazioni aggiuntive rispetto a quelle pubblicate in questa sede.
Per qualsiasi informazione gli interessati devono consultare il sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher oppure o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it