Avviso pubblico per l’assegnazione gratuita per uso domestico di legna da ardere derivante dal taglio e dalla potatura di alberi di proprietà comunale

Dettagli della notizia

Il Comune di Sestu procede all’assegnazione gratuita di legna da ardere, per uso domestico, derivante dal taglio e dalla potatura di alberi di proprietà comunale.

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

L’assegnazione della legna verrà effettuata in base ad una graduatoria predisposta in ordine di ISEE crescente secondo i seguenti requisiti e criteri stabiliti dalla Giunta comunale:
• essere residenti nel Comune di Sestu;
• essere in possesso, al momento di presentazione della domanda di Attestazione ISEE 2024 o Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);
• il quantitativo di legna disponibile verrà ripartito in parti uguali tra tutti i richiedenti, nella misura massima pro capite di cinque quintali, fino a esaurimento scorte;
• le operazioni di carico, scarico e trasporto della legna assegnata sono a totale carico e responsabilità del beneficiario;
• esaurita la graduatoria, l’eventuale eccedenza di legname verrà distribuita su richiesta:
– prioritariamente, ai richiedenti inclusi nella graduatoria stessa;
– alle associazioni interessate.

Procedura di presentazione della domanda:
l’istanza di ammissione al beneficio dovrà pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Sestu in via Scipione 1 o trasmessa via PEC al seguente indirizzo: protocollo.sestu@pec.it entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul Sito Istituzionale dell’Ente.

In caso di presentazione di domande in numero superiore al quantitativo di legna disponibile, la medesima graduatoria verrà utilizzata, per i richiedenti che non avessero ricevuto legnatico causa esaurimento scorte, non appena sarà disponibile eventuale altro legname;
In caso di parità si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande al protocollo Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune di Sestu, all’indirizzo www.co-mune.sestu.ca.it Saranno escluse le domande prive dei requisiti di ammissione, incomplete, prive dei documenti richiesti e pervenute fuori termine utile.

Il Servizio Sociale procederà all’esame delle istanze presentate sino ad esaurimento delle scorte. Il Comune si riserva la possibilità di effettuare verifiche per accertare la veridicità delle dichiarazioni riportate.
Al termine dell’istruttoria il Comune provvederà a formare un elenco degli ammessi/esclusi. Tale elenco sarà pubblicato all’Albo Pretorio online del sito istituzionale del Comune https://www.comune.sestu.it per 10 gg, ed entro tale termine tutti gli interessati potranno presentare eventuali opposizioni
Il contributo è destinato esclusivamente ad uso domestico
E’ fatto divieto ai beneficiari di cedere ad altri, a qualsiasi titolo, il lotto di legna assegnato o parte dello stesso.
Si comunica che la domanda dovrà essere compilata in tutte le sue parti e corredata di tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione della stessa.
Non verranno inoltre accettate eventuali domande trasmesse ad un indirizzo di posta elettronica diverso da quello sopra citato, comprese quelle non sottoscritte, sprovviste di documento di identità in corso di validità e quelle pervenute fuori termine.

Per informazioni o chiarimenti contattare i Servizi Sociali del Comune di Sestu al numero 070/2360273 e/o inviare una email all’indirizzo simona.manunza@comune.sestu.ca.it Responsabile del procedimento è la dott.ssa Sandra Licheri.

Pagina aggiornata il 19/09/2024, 09:03