Descrizione
A partire da oggi, i pallet e anche le cassette in legno, potranno essere conferite separatamente dal circuito ordinario del legno, mediante un cassone scarrabile appositamente dedicato, con il codice EER 150103 “imballaggi in legno”, sempre presso l’Ecocentro Comunale di Loc. Is Coras, grazie ad nuova Convenzione siglata con una piattaforma locale di conferimento e trattamento.
– Per le utenze DOMESTICHE
Le famiglie potranno differenziare i pallet e le cassette in legno portandole direttamente all’Ecocentro, dove troveranno un cassone dedicato al loro conferimento.
– Per le utenze NON DOMESTICHE
Le attività e imprese (mense, ristoranti, alberghi con ristorante, supermercati, ortofrutta, plurilicenze alimentari, ipermercati) potranno continuare ad usufruire del servizio di ritiro domiciliare e, in alternativa, conferire direttamente i pallet e le cassette in legno all’Ecocentro, sempre nell’apposito cassone.
Il conferimento può essere effettuato nei giorni e negli orari di apertura del Centro di Raccolta, come da calendario in vigore.
Consigliamo di contattare il Numero Verde 800 276 862 prima del conferimento, per verificare la disponibilità del cassone.
Per tenersi aggiornati consultare sestudifferenzia.it.
Ogni piccolo gesto fa la differenza: differenziare e separare correttamente, significa riciclare meglio e contribuire a migliorare la qualità dell’Ambiente!