Descrizione
Scopo dell’albo è rilevare e censire le realtà operanti nel territorio comunale lo svolgimento di attività e iniziative di utilità sociale. Possono iscriversi all’Albo le associazioni culturali che:
- sono costituite giuridicamente secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia, ossia mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata;
- volgono le proprie attività senza fini di lucro e perseguono finalità di interesse collettivo;
- hanno la sede legale e operativa e svolgono la propria attività nel Comune di Sestu;
La domanda deve pervenire all’Ufficio Cultura e Sport redatta su carta semplice e in conformità alla modulistica predisposta dall’Ufficio, allegando tutti i documenti indicati nel modulo stesso.
L’iscrizione all’Albo non prevede alcun costo e ha durata di due anni a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di conferma biennale del medesimo Albo. Le associazioni iscritte all’Albo devono presentare, almeno tre mesi prima della scadenza, espressa dichiarazione di conferma dell’iscrizione.
Documenti di supporto
Scarica la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale della copia (PDF – 62.64 KB).
Consulta l’Albo delle associazioni culturali del Comune di Sestu (PDF – 74.95 KB).
Tipo documento | Modulistica |
Numero e data protocollo | n. del |
Data di pubblicazione | 01 Luglio 2024 |
Formati | |
Licenze | Licenza aperta |