Domanda di iscrizione all’albo comunale delle associazioni sportive dilettantistiche

Dettagli del documento

Al fine di valorizzare e favorire le libere forme associative il Comune di Sestu ha istituito un Albo Comunale delle Associazioni.

Data:

21 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Scopo dell’albo è rilevare e censire le realtà operanti nel territorio comunale lo svolgimento di attività e iniziative di utilità sociale. Possono iscriversi all’Albo le associazioni sportive che:

  • sono costituite giuridicamente secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia, ossia mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata;
  • svolgono le proprie attività senza fini di lucro e perseguono finalità di interesse collettivo;
  • hanno la sede legale e operativa e svolgono la propria attività nel Comune di Sestu;

La domanda deve pervenire all’Ufficio Cultura e Sport redatta su carta semplice e in conformità alla modulistica predisposta dall’Ufficio, allegando tutti i documenti indicati nel modulo stesso.

L’iscrizione all’Albo non prevede alcun costo e ha durata di due anni a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di conferma biennale del medesimo Albo. Le associazioni iscritte all’Albo devono presentare, almeno tre mesi prima della scadenza, espressa dichiarazione di conferma dell’iscrizione.

 

Documenti di supporto

Scarica la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale della copia (PDF – 62.64 KB)).
Consulta l’Albo delle associazioni sportive dilettantistiche del Comune di Sestu (PDF – 65.14 KB).

Tipo documento Modulistica
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 21 Febbraio 2024
Formati

pdf

Licenze Licenza aperta

Pagina aggiornata il 22/07/2024, 14:04