Descrizione
Chiunque abbia subito il furto di uno o più contenitori (beni consegnati in comodato d’uso gratuito, con l’avvio del nuovo servizio di igiene urbana), per poter riavere un nuovo contenitore, dovrà prima sporgere apposita denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Sestu.
Con una copia dello denuncia effettuata, l’utente (titolare dell’utenza TARI) avrà la possibilità di potersi recare direttamente presso l’Ecosportello del gestore del Servizio, la Soc. ETAmbiente, presso la via Cimabue 18, per il ritiro del nuovo contenitore dello stesso tipo di quello per cui ne è stato denunciato il furto.
Dato che tutti i contenitori sono dotati di un tag a radiofrequenza e di un codice progressivo seriale, è necessario dover registrare e abbinare il nuovo contenitore all’utenza richiedente in fase di consegna.
Pertanto, nel qual caso il titolare dell’Utenza TARI sia impossibilitato a recarsi di persona presso l’Ecosportello, potrà delegare un terzo a farlo, dietro però presentazione di un apposito modulo di delega (con allegata copia del documento di identità in corso di validità), qui scaricabile.
Il delegato dovrà esibire altresì, il proprio documento di identità agli operatori dello sportello.
In caso di rottura, anche parziale, invece, sarà sufficiente riportare il contenitore rotto o il pezzo danneggiato, così che questo venga ritirato e smaltito correttamente, e procedere al ritiro del nuovo con la riassegnazione del tag.
In nessun caso sarà possibile consegnare contenitori a chi non ne denunci il furto o non ne riconsegni uno rotto della propria dotazione originaria.
Si fa presente che il tag permette agli operatori di riconoscere se per strada si trovano dei contenitori che risultano rubati e chi avesse dichiarato un falso furto può essere punibile secondo le vigenti disposizioni di legge.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 276862 o mandare una mail a sestudifferenzia@etaspa.com.
Per altri aggiornamenti, consultare il sito sestudifferenzia.it .