Segretario Generale

Dettagli della notizia

Come previsto dall’articolo 97 del decreto legislativo n.267/2000 il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.

Data:

24 Gennaio 2024

Competenze

Il Segretario Generale:

  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • Esprime il parere di cui all’articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;
  • Roga, su richiesta dell’ente, i contratti nei quali l’ente e’ parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia.

Il Segretario generale del Comune di Sestu è individuato anche come Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi della L.190/2012 e della Trasparenza ai sensi dell’articolo 43 del decreto legislativo n.33/2013.

A decorrere dal 04/02/2021 il Segretario titolare risulta essere il dott. Marco Marcello.

A decorrere dal 01/08/2024 il Segretario titolare risulta essere la dott.ssa Maria Antonietta Cannas.

Pagina aggiornata il 12/08/2024, 10:35