Competenze
Il Segretario Generale:
- Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
- Esprime il parere di cui all’articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;
- Roga, su richiesta dell’ente, i contratti nei quali l’ente e’ parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
- Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia.
Il Segretario generale del Comune di Sestu è individuato anche come Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi della L.190/2012 e della Trasparenza ai sensi dell’articolo 43 del decreto legislativo n.33/2013.
A decorrere dal 04/02/2021 il Segretario titolare risulta essere il dott. Marco Marcello.
A decorrere dal 01/08/2024 il Segretario titolare risulta essere la dott.ssa Maria Antonietta Cannas.