Ufficio Affari Generali e Istituzionali

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Mission: Garantire la corretta ed efficace gestione dei processi amministrativi dell'Ente ed il supporto organizzativo per lo svolgimento dell'attività degli amministratori

Data:

24 Gennaio 2024

Competenze

Supporto amministrativo, organizzativo e di segreteria:

  • Attività a supporto degli organi istituzionali;
  • predisposizione degli ordini del giorno, verbali delle sedute consiliari;
  • perfezionamento degli atti deliberativi e delle determinazioni dei Responsabili di Settore; pubblicazione e conservazione degli originali degli atti adottati dagli organi dell’Ente; istruttoria e redazione di decreti sindacali, designazioni, deleghe temporanee e permanenti;
  • segreteria operativa per l’attività del Presidente del Consiglio comunale e della conferenza dei capigruppo ed in particolare per la cura e gestione della pianificazione, organizzazione e pubblicità dei lavori consiliari;
  • tutela dell’effettivo esercizio dei diritti e prerogative dei consiglieri ai fini dello svolgimento delle loro funzioni;
  • predisposizione degli atti di nomina e/o surroga dei Consiglieri comunali, dei Gruppi consiliari e della composizione e/o eventuali variazioni delle Commissioni consiliari;
    tenuta dell’anagrafe e delle dichiarazioni patrimoniali dei Consiglieri comunali e assessori e adempimenti relativi agli obblighi di pubblicazione dei documenti e delle informazioni riferite ai componenti degli organi di indirizzo politico;
  • gestione dello status degli amministratori: indennità, gettoni di presenza per commissioni e consiglio e rimborsi spese ai sensi del T.U.E.L.;
  • gestione procedure connesse alla nomina dei revisori dei conti e al pagamento delle competenze dovute;
  • gestione contributi associativi ad associazioni nazionali e locali;
  • servizi ausiliari di portierato e di pulizia degli uffici comunali;
  • attività di supporto agli agli organi istituzionali nella stipulazione di accordi tra pubbliche amministrazioni, protocolli d’intesa e accordi di programma che non siano ascrivibili alla competenza di altri settori;
  • collaborazione nelle attività di competenza del Responsabile dell’anticorruzione e trasparenza;
  • attività di supporto agli atti e ai procedimenti della segreteria generale.

Ulteriori informazioni

orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:00

Pagina aggiornata il 01/07/2024, 10:32