Avviso agli agricoltori: dichiarazione stato di calamità naturale per i danni causati al comparto agricolo dall’evento calamitoso relativo all’assenza di precipitazioni piovose nei mesi da marzo ad maggio 2024

Dettagli della notizia

Segnalazione al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna

03 Giugno 2024

Si informa che la Giunta Comunale, con deliberazione n.83 del 30/05/2024, ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l’intero territorio del Comune di Sestu in relazione ai danni patiti dal comparto agricolo in conseguenza della perdurante assenza di rilevanti precipitazioni dal mese di marzo 2024 e sino al mese di maggio 2024.
Gli Agricoltori le cui aziende abbiano subito un danno a seguito del suddetto periodo siccitoso devono segnalare, al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna, l’evento dannoso e i danni da esso conseguenti entro e non oltre 10 giorni dalla conclusione dello stesso.
Le segnalazioni devono essere inviate esclusivamente online attraverso il portale Laore dedicato.

Consulta la sezione Segnalazione danni.

Per ulteriori approfondimenti si rinvia alla sezione dedicata del sito web del comune di Sestu accessibile al seguente link:

Servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 11/06/2024, 15:26