A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone beneficiarie di piani personalizzati di cui alla L.162/98 residenti a Sestu.
Descrizione
In questa sezione è possibile caricare le pezze giustificative (fatture, ricevute, buste paga…) delle attività svolte nel mese di Settembre 2024 ed eventualmente dei mesi precedenti (qualora non fossero state trasmesse in precedenza) per poter ottenere il rimborso. All’interno del presente modulo potranno essere caricati inoltre i contratti, convenzioni o scritture private, stipulati con assistenti familiari, cooperative e/o libero professionisti che erogano le prestazioni.
Come fare
L’accesso al servizio è possibile mediante il sistema SPID.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di sistema SPID del beneficiario o del genitore (in caso di beneficiario minorenne) o del tutore o amministratore di sostegno del beneficiario.
Qualora i suddetti soggetti siano impossibilitati alla trasmissione della documentazione richiesta, potranno delegare a provvedere a tale adempimento persone terze, previa compilazione e sottoscrizione del modulo di delega, corredato dalla copia del documento d’identità del delegante, il quale dovrà essere allegato in seguito all’accesso alla procedura online.
Cosa si ottiene
Il rimborso delle spese (o di parte di esse) sostenute per garantire l’attuazione dei piani personalizzati di assistenza alla persona con disabilità per alleggerire il carico familiare. La consegna delle ricevute mensili finalizzate a ottenere i rimborsi, dovrà avvenire tramite sistema SPID accedendo al portale istituzionale del comune
Tempi e scadenze
Il servizio sarà attivo dalle ore 00:01 del 01/10/2024 alle ore 23:59 del 10/10/2024.
Accedi al servizio
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite accesso con le credenziali SPID del beneficiario o dell’amministratore di sostegno o del genitore (se il beneficiario è minorenne).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Centro Attiva-Mente Calendario attività mese di ottobre 2024
- Bando - legge 431-98 articolo 11
- Avviso - legge 431-98 articolo 11
- DOMANDA legna - assegnazione gratuita di legna da ardere 2024
- Vedi altri 6
- Informativa privacy comunale - assegnazione gratuita di legna da ardere 2024
- Domanda legna - assegnazione gratuita di legna da ardere 2024
- Determina - assegnazione gratuita di legna da ardere 2024
- Avviso legna - assegnazione gratuita di legna da ardere 2024
- Avviso riapertura iscrizioni Nido 2024-2025 - Sez. Piccoli
- Calendario attività mese di settembre CENTRO ATTIVA-MENTE
-
Notizie
- Il calendario delle attività di ottobre del centro Attiva-Mente di via Pacinotti
- Legge 431/98 articolo 11. Assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione anno 2024. Rettifica del bando con proroga del termine di presentazione delle istanze alle ore 23,59 del giorno 6 ottobre 2024
- Avviso pubblico per l’assegnazione gratuita per uso domestico di legna da ardere derivante dal taglio e dalla potatura di alberi di proprietà comunale
- Riapertura termini iscrizioni al Nido d'Infanzia Comunale 2024/2025
- Vedi altri 6
- Il calendario delle attività di settembre del Centro “Attiva – Mente” nel Centro giovani di vico Pacinotti
- Giovedì 12 settembre a Sestu l’evento “Fibromialgia: l’armatura invisibile”
- "Carta dedicata a te" annualità 2024. Pubblicazione dell'elenco dei nuclei familiari beneficiari
- Il calendario delle attività dal 2 al 13 settembre del Centro "Attiva – Mente"
- Nuova modalità di accesso alle procedure online del Servizio Politiche Sociali
- Contributi per il sostegno alla locazione - Legge n. 431/1998 - Anno 2024