MI PRENDO CURA 2025- I SEMESTRE

Servizio attivo

La documentazione potrà essere trasmessa dal 1 al 15 di luglio 2025

Descrizione breve

In questa sezione è possibile caricare le pezze giustificative (fatture e ricevute di pagamento, scontrini, buste paga, ricevute di pagamento dei contributi.. )

A chi è rivolto

Il programma regionale in oggetto è destinato ai cittadini residenti presso il Comune di Sestu che siano beneficiari del Programma “Ritornare a casa PLUS” attivo nell’annualità 2025, indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato.

Come fare

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online  tramite accesso con le proprie credenziali SPID/CIE nella sezione “Accesso Personale” del sito istituzionale del Comune di Sestu.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di sistema SPID/CIE del beneficiario o del genitore (in caso di beneficiario minorenne) o del tutore o amministratore di sostegno del beneficiario o del caregiver familiare.

Qualora i suddetti soggetti siano impossibilitati alla trasmissione della documentazione richiesta, potranno delegare a provvedere a tale adempimento persone terze, previa compilazione e sottoscrizione del modulo di delega, corredato dalla copia del documento d’identità del delegante, il quale dovrà essere allegato in seguito all’accesso alla procedura online.

Cosa si ottiene

Per ogni beneficiario della misura regionale, l’importo massimo del contributo erogabile ammonta ad € 2.000,00.

E’ prevista un’ulteriore integrazione di € 1.000,00 esclusivamente a favore dei beneficiari del medesimo programma affetti da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o sclerosi.

Il finanziamento riconoscibile a ciascun beneficiario dovrà essere rapportato alla situazione economica dello stesso, in ragione delle  soglie di ISEE socio sanitario di cui al DPCM n. 159/2013.

Tempi e scadenze

Al fine dell’ottenimento dei rimborsi, tutti i beneficiari dovranno trasmettere la richiesta di rimborso, corredata dalle pezze giustificative attestanti le spese effettuate nel periodo intercorrente dal 1 gennaio al 30 giugno 2025, dal 1 luglio al 15 luglio 2025.

Accedi al servizio

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite accesso con le credenziali SPID/CIE del beneficiario o dell’amministratore di sostegno o del genitore (se il beneficiario è minorenne) o del caregiver familiare.

Ufficio Politiche Sociali

Via Scipione 1 - 09028

Palazzo Civico Comunale - Via Scipione 1 - primo piano
07023601

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri