Turismo e cultura

Orologio

Una sezione fondamentale del portale, dove sono presenti tutte le informazioni e le notizie sulle attività e sugli eventi di rilevanza turistica e culturale promossi nel territorio cittadino.

Inoltre, in questa sezione è presente un progetto speciale con gli interventi dello storico Franco Secci. Invitato dall'amministrazione comunale, per creare una visione diversa, suggestiva e ricca di sentimento, della realtà locale e offrirla, non solo ai turisti che verranno attratti dalle suggestive descrizioni, ma anche  ai cittadini per rinnovare la propria identità di sestesi. 

News

Sono disponibili i moduli di domanda per l'assegnazione dei contributi per l'anno 2017 a favore di associazioni sportive e culturali.

palla ornamentale su albero di natale

L'Amministrazione, in collaborazione con le associazioni locali ed i commercianti, organizza un ricco calendario di eventi per le festività di fine anno. Tante occasioni per vivere il Paese, per socializzare e per divertirsi.

campo da basket

L'Amministrazione organizza per domenica prossima la Giornata sportiva, prevedente lo svolgimento non agonistico di gare in diverse discipline, con la partecipazione delle società sportive, delle associazioni culturali e dei commercianti. Per l'occasione parte della via Dante e di Corso Italia verranno chiuse al traffico.

Eventi

patto di ravioli

A partire dal 4 aprile 2017, si terranno i corsi di "Mani in pasta" 2017 organizzati dal Centro Italiano Femminile di Sestu, con il patrocinio del Comune di Sestu.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione organizza presso la casa Ofelia, nei giorni 19 e 25 novembre 2016, un convegno e una serie di manifestazioni sul tema, prevedenti anche una dimostrazione di difesa personale e una fiaccolata in rosso per le vie del Paese.

Il complesso bandistico Giuseppe Verdi ha rappresentato il 9 Settembre 2016 la Sardegna al primo Festival Internazionale Città della Pieve (Perugia).