Politiche sociali e salute

due mani stringono un'altra mano

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

immagine avviso pubblico

Dal 1 dicembre 2017 è possibile presentare le domande per il reddito di inclusione, senza scadenza dei termini. Lo sportello per la consegna delle domande è aperto il lunedi, mercoledì e venerdi dalle 10.30 alle 11.30, presso la sede comunale di via Scipione, 1.

immagine avviso pubblico

Avvio della procedura per la costituzione, la disciplina e la tenuta dell’elenco delle persone disponibili a svolgere l'incarico di Amministratore di sostegno ai sensi della Legge 9 gennaio 2014 n. 6, su deferimento diretto del Giudice Tutelare e/o su delega dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sestu.

Le associazioni possono presentare le domande per la richiesta dei contributi entro le ore 18.30 del 30 novembre 2017

Eventi

La Biblioteca comunale in collaborazione con il Centro giovani "Giovanni Spiga" da il via a un ciclo di 12 laboratori dedicati agli adolescenti, tra musica, libri,  film, giochi e arte. Vedi le locandine allegate.

Al via i corsi di informatica presso la Biblioteca Comunale

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione organizza presso la casa Ofelia, nei giorni 19 e 25 novembre 2016, un convegno e una serie di manifestazioni sul tema, prevedenti anche una dimostrazione di difesa personale e una fiaccolata in rosso per le vie del Paese.