Politiche sociali e salute

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

L' Amministrazione Comunale di Settimo San Pietro, in qualità di Ente capofila del PLUS 21, procedere a selezione pubblica per titoli per la costituzione di una lista di professionisti per l’eventuale affidamento di incarico di collaborazione

E' stato sospeso il pagamento dei contributi connessi ad alcune patologie in attesa delle nuove disposizioni della Regione in merito alla determinazione dei criteri di accesso e della misura dei benefici.

otto volti di persone visti dall'alto

Venerdì 11 Marzo si terrà un'assemblea pubblica sull'iniziativa "Una scelta in Comune", che consente a ciascuno, in sede di rinnovo della carta di identità, di esprimere le proprie volontà sulla donazione di organi e tessuti.

Eventi

Al via i corsi di informatica presso la Biblioteca Comunale

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione organizza presso la casa Ofelia, nei giorni 19 e 25 novembre 2016, un convegno e una serie di manifestazioni sul tema, prevedenti anche una dimostrazione di difesa personale e una fiaccolata in rosso per le vie del Paese.

Disponibili i moduli di preiscrizione.