Istruzione

L’amministrazione comunale si occupa di tutti i progetti e le agevolazioni a favore dei bambini e dei giovani in termini di istruzione e formazione. 

Il Comune di Sestu, nell’ambito delle proprie competenze, gestisce nel proprio territorio le scuole dell’infanzia statali, le scuole primarie pubbliche le scuole secondarie di primo grado.  Si occupa inoltre di importanti servizi quali la mensa scolastica e lo scuolabus. Altri interventi sono rappresentati dai contributi scolastici e dagli assegni di studio universitari, volti a premiare il merito degli studenti. In questa sezione è possibile reperire tutte le informazioni utili sulle scuole, sui servizi offerti e sulle iniziative corollarie. Uno spazio importante è dedicato alla Biblioteca Comunale e a tutte le iniziative che vengono organizzate nei suoi spazi. 

News

Si informano gli interessati che la Regione Sardegna ha reso noto che, a causa di problematiche tecniche del Ministero della Pubblica Istruzione, la visualizzazione del borsellino elettronico da parte degli studenti beneficiari è posticipata a data da definirsi.

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la mensa scolastica che in occasione della Pasqua il menù previsto per il giorno 28 marzo 2018 subirà delle variazioni.

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la mensa scolastica che in occasione del Carnevale il menù previsto per il giorno 8 febbraio subirà delle variazioni.

Eventi

Locandina laboratorio biblioteca

Lunedì 19 febbraio dalle 17 alla biblioteca comunale si terrà il laboratorio di lettura per bambini dai 4 a 7 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione. 

Giorno della Memoria 2018

Nel Giorno della Memoria la biblioteca Ranieri Ugo metterà a disposizione una bibliografia dedicata al ricordo.

Locandina rappresentazione teatrale Emanuela Loi

Lunedì 9 ottobre 2017 alle ore 20:00, presso l'Aula Consiliare del Comune in via Scipione, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Io, Emanuela" tratto dal libro di Annalisa Strada.