Impresa e commercio

L'area è riservata alle imprese e alle attività commerciali che gravitano nel territorio. Un vero e proprio patrimonio che cresce ogni giorno di più. 

Un punto di riferimento per tutte le aziende industriali, agricole e artigiane che nel Comune di Sestu hanno trovato una casa privilegiata per investire capitali e creare isole di commercio competitivo in larga scala.  Uno spazio ritagliato apposta per tutte le aziende operanti nell'industria e nel commercio, alle aziende agroalimentari, ma anche ai piccoli laboratori degli artigiani che qui hanno una vetrina privilegiata su cui mostrarsi, ma anche un ufficio virtuale in cui usufruire di tutti i servizi per migliorare la propria forza commerciale. Un servizio informativo soprattutto per i giovani che intendono aprire una nuova attività nella zona e una particolare attenzione alla descrizione dei vantaggi per le imprese che investiranno nel territorio del Comune di Sestu. 

News

Immagine bando di gara

È indetta una selezione pubblica per l'affidamento in locazione dei locali comunali inseriti all’interno della struttura denominata “Ex Mercato Civico”, siti in P.zza Gramsci da adibire a esercizio commerciale. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 13.00 del 27 ottobre 2017.

Dalle ore 12:00 del 4 aprile 2017, fino all'esaurimento dei fondi disponibili, è possibile inoltrare le domande di aiuti in conto interessi alle PMI condotte da imprenditori agricoli.

grappolo d'uva bianca

Fino al 7 aprile è possibile presentare le domande di aiuto e pagamento relative al programma nazionale di sostegno del settore vitivinicolo.

Eventi

In occasione delle celebrazioni di matrimonio, sabato 9 Settembre dalle 17.30 presso Casa Ofelia si terrà l'evento Wedding Day con esposizione di abiti nuziali, bomboniere e fotografie grazie alla collaborazione dei commercianti nel settore.

veduta del mercato ortofrutticolo di Sestu

Appuntamento Lunedì 27 Giugno, alle ore 10,30, presso il Mercato ortofrutticolo di Sestu

folla di persone assiste ad una sfilata per strada durante una manifestazione

Al fine di predisporre un'efficace programmazione delle attività estive di promozione commerciale e turistica, l'Amministrazione organizza per il giorno 20 Aprile 2016 un incontro con i commercianti e le associazioni che si terrà presso l'Aula consiliare a partire dalle ore 20.